Comitato Regionale

Emilia-Romagna

I centri equestri a Parma

Parma

GRUPPO SCUOLA  COOP SOC. A  R L. ONLUS, 2° livello Via Mons. Schiavi 1 Parma ref. Alessia Chiesi - si occupa oggi di diversi progetti che vedono il cavallo come mediatore di valori educativi e di possibilità per adulti e bambini. Riabilitazione equestre, ippoterapia/rieducazione questre/volteggio/pre-sport. Attività Assistite con il cavallo. Equigioiamo (secondo il metodo Cavalgiocare®). Si occupa di educazione e di aggregazione giovanile, e oggi anche di promozione dell'occupabilità giovanile.Centro pomeridiano per pre-adolescenti in collaborazione con i Servizi-sociali del Comune di Parma. Inclusione di giovani donne e madri migranti nel territorio cittadino. Profili: progetto sperimentale per accompagnare ragazzi con disabilità in uscita dal circuito scolastico, al loro progetto di vita dopo la scuola. Sostegno scolastico. Centri estivi.Area animazione: gite scolastiche, compleanni.

J. & HORSES 2 livello strada Val Parma 171 Parma. Ref. Jennifer Duller  3472836796 j.horses@libero.it, Sara Lesignoli lesisara@gmail.com, equitazione per tutti, volteggio ludico ricreativo.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione